È un'app semplice e leggera che porta alla pagina di consultazione procedurale di TJ-MS.
Ideale per l'uso da parte di avvocati, server, stagisti e partiti.
POTERE GIUDIZIARIO IN BRASILE
Il potere giudiziario del Brasile è il raggruppamento di enti pubblici con cui avviene l'attribuzione costituzionale brasiliana della funzione giurisdizionale. È composto da cinque organi, vale a dire: STF, STJ, tribunali regionali federali e giudici federali, tribunali e giudici militari e tribunali e giudici statali, distrettuali federali e territoriali.
Pertanto, l'STF e le corti superiori — così come la Corte superiore del lavoro (TST), la Corte elettorale superiore (TSE) e la Corte militare superiore (STM) — hanno sede a Brasilia, la capitale del paese, e hanno giurisdizione in tutto il Brasile . 11 ministri formano l'STF, la cui principale competenza è quella di custodire la costituzione. 33 ministri formano almeno lo STJ. 27 Ministri formano il TST che ha il compito di giudicare le questioni del lavoro. 7 del TSE, competente a giudicare in materia elettorale. E la STM, che è composta da 15 Ministri.
L'organo che esercita la magistratura statale è la Corte di giustizia, oltre ai distretti che aggregano un numero ristretto di comuni, oltre al comune ospitante stesso, poiché nessuna città ha una magistratura indipendente. Secondo le costituzioni federali e statali, solo l'Unione e le unità federative devono avere il potere giudiziario.